1

Presentazione

Il Movimento Consumatori  nel 1985 come associazione senza scopo di lucro con la finalità di migliorare la qualità della vita dei cittadini, in quanto consumatori, risparmiatori, utenti, contribuenti.
E’ impegnato attivamente in tutte le battaglie che interessano i diritti dei consumatori e degli utenti al fine di influenzare lo Stato, l’Unione Europea, gli Enti locali, l’industria, e il commercio ad offrire servizi e prodotti che corrispondano alle esigenze dei cittadini e si avvale di tutti i mass media per informare i consumatori sui loro diritti, sulle proprie campagne e sulle più importanti novità legislative.

Sono a disposizione dei soci i seguenti servizi di consulenza legale:

  • Controversie con artigiani, commercianti, liberi professionisti, imprese pubbliche e private
  • Energia e Telefonia: controversie con i principali gestori energetci e tefonici
  • Casa e condominio: problemi con agenzie immobiliari, contratti di locazione, diritto di condominio, aspetti fiscali
  • Turismo: controversie con tour operator, agenzie di viaggi, alberghi, RCA, ecc
  • Banche e Assicurazioni: consulenze su polizze vita, ramo danni, furto, responsabilità civile, ecc
  • Mutui casa: rinegoziazione mutui e tassi d’usura
  • Multe e Cartelle esattoriali: avvisi e cartelle esattoriali

La quota associativa ha un costo di 35,00 euro.