1

La mia assicurazione

L’educazione assicurativa e finanziaria è il tema al centro di “La Mia Assicurazione”, progetto realizzato da Movimento Consumatori e finanziato da Forum ANIA – Consumatori.

L’iniziativa ha gli obiettivi di:

sensibilizzare i cittadini a riflettere sull’utilità e sull’opportunità di tutelarsi da alcuni rischi;

fornire conoscenze di base utili per operare scelte adeguate e coerenti con i propri bisogni.

 

Per raggiungere queste finalità Il progetto prevede:

una ricerca per indagare le conoscenze e i bisogni dei consumatori in materia di protezione dei rischi e finalizzazione del risparmio. Per realizzare questa ricerca sarà preziosa la collaborazione dei consumatori chiamati a rispondere a un questionario il cui obiettivo è soprattutto quello di far riflettere chi lo compila sulla propria situazione e sui comportamenti che adotta per la gestione dei rischi.

una guida che fornisce informazioni semplici e chiare sul concetto di assicurazione e sulle ragioni per cui assicurarsi. La guida offre consigli utili su come scegliere, come stipulare una polizza e come gestire eventuali reclami. Inoltre fornisce informazioni di carattere generale su alcune tipologie di assicurazione.

Bastano 10 minuti del tuo tempo per rispondere al questionario “La Mia Assicurazione” e scoprire quali sono le soluzioni giuste per te e per la tua famiglia.

Se rispondi a tutte le domande potrai scaricare la guida “Conoscere le assicurazioni” e ci darai importanti indicazioni per comprendere meglio i bisogni assicurativi dei cittadini. La compilazione del questionario è anonima.

  Compila il questionario